giovedì, Aprile 25, 2024

Meteo Campania: con Nerone, temperature fino a 40°

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Meteo Campania: Nerone porterà le temperature fino a 40°. Dopo l’anticiclone arrivano le piogge.

Il meteo Campania annuncia giornate caldissime con temperature molto alte. L’anticiclone africano arriva dal Marocco, si estenderà sulla Spagna e poi si dirigerà verso l’Italia . Il Meteo.it avvisa che «i prossimi giorni, almeno fino a domenica 5 agosto, saranno i più roventi di questa inconsueta estate 2018.

Alcuni temporali di calore saranno presenti solo ai rilievi del Nord e più occasionalmente sull’Appennino, ma quel che più conta sarà il caldo, in aumento costante giorno dopo giorno con valori termici che toccheranno punte di 38-39° a Bologna, Napoli, Firenze, Ferrara, 37° a Roma, Taranto, Olbia, Trieste e per di più il ritorno della tanto odiata afa che oltre a farci sudare anche da fermi, ci farà percepire temperature superiori di 3-4° rispetto a quelle reali.

Ma attenzione perchè dopo il 7 agosto l’Anticiclone Nerone andrà via e arriveranno piogge e le temperature subiranno un calo. Un autunno anticipato?

Meteo Campania: con Nerone, temperature fino a 40°

Vediamo le previsioni meteo Campania del weekend e dei primi giorni della settimana.

Meteo Camapania oggi sabato 28 Luglio

Nord: Soleggiato al mattino, pomeriggio-sera con qualche temporale sulle Alpi occidentali in locale estensione alle vicine pianure. Temperature in lieve rialzo, massime tra 30 e 35.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con qualche isolato temporale pomeridiano sulla dorsale abruzzese. Temperature in lieve aumento, massime tra 30 e 35.
Sud: Soleggiato, ma con la formazione di qualche temporale pomeridiano sulla dorsale in successivo assorbimento serale. Temperature stabili, massime tra 28 e 32.

Meteo Campania domani domenica 29 Luglio

Nord: Giornata nel complesso soleggiata pur senza escludere nelle ore serali la formazione di qualche isolato temporale sulle Alpi. Temperature in lieve aumento, massime tra 31 e 36.
Centro: Bel tempo, pur senza escludere la possibilità di qualche isolato temporale pomeridiano sui rilievi appenninici. Temperature stazionarie, massime tra 30 e 35.
Sud: Soleggiato salvo disturbi sulla Calabria con qualche temporale pomeridiano a ridosso della catena appenninica. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 32.

Meteo Campania: con Nerone, temperature fino a 40°

Meteo Campania lunedì 30 Luglio

Nord: Bel tempo prevalente seppur con la formazione nelle ore serali di qualche isolato focolaio temporalesco sulle zone alpine. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 32 e 37.
Centro: Alta pressione e bel tempo prevalente con cieli sereni, al più poco nuvoloso nelle ore centrali lungo l’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 31 e 36.
Sud: Nel complesso soleggiato seppur senza escludere la formazione di qualche isolato temporale diurno in Calabria. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 32.

Previsioni meteo per martedì, 31 luglio 2018

Nord: Al nord ovest: Sereno in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, Nubi sparse con ampie schiarite sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali. Al nord est: Sereno sulla laguna veneta e in Romagna, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.
Centro Sul tirreno: Sereno sui litorali, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Sereno sui litorali e sulle subappenniniche, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale e sul Gran Sasso.
Sud Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale calabra, Sereno altrove. Sull’adriatico: Sereno. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite su interne siciliane, Sereno altrove.

Previsioni meteo per mercoledì, 01 agosto 2018

Nord: Al nord ovest: Coperto con pioggia moderata sulle Alpi centrali, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Al nord est: Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure emiliane e sulle Dolomiti, Sereno altrove.
Centro Sul tirreno: Sereno sui litorali e sulla capitale, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Sereno sui litorali e sulle subappenniniche, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale e sul Gran Sasso.
Sud Sul tirreno: Sereno sulle pianure, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite. Sulle isole maggiori: Sereno sul palermitano e sul cagliaritano, Coperto con pioggia moderata su interne sarde, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Previsioni meteo per giovedì, 02 agosto 2018

Nord: Al nord ovest: Coperto con pioggia debole sulle Alpi centrali, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Al nord est: Sereno sulla laguna veneta e in Romagna, Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure venete e sulle pianure emiliane, Coperto con pioggia moderata sulle Dolomiti.
Centro Sul tirreno: Sereno sulla capitale, Coperto con pioggia debole sulla dorsale toscana, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite.
Sud Sul tirreno: Coperto con pioggia moderata sulla dorsale calabra, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite. Sulle isole maggiori: Sereno altrove.

Fonte meteo3b
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie