mercoledì, Aprile 24, 2024

Meteo in Campania, ancora bel tempo fino a sabato

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ecco il meteo in Campania con le previsioni del tempo nei prossimi giorni. Prevale il sole su Napoli con l’alta pressione che però tornerà a cedere da giovedì.

GIOVEDI’: L’alta pressione presente sul Mediterraneo è in attenuazione per l’approssimarsi di una perturbazione che interesserà più attivamente il Nord e parte del Centro. Prevale il sole eccetto per una lieve variabilità sulla SIcilia centro meridionale e poi sui settori montuosi. Dalla sera nubi un aumento sulla Campania occidentale. Il meteo in Campania prevede temperature in aumento soprattutto nei valori minimi. Venti in rotazione dai quadranti meridionali fino a moderati da SSO in serata. Mari da poco mossi a mossi.

VENERDI’: Una circolazione di bassa pressione in formazione in prossimità delle Baleari richiama un flusso di umide correnti meridionali; un graduale aumento della copertura nuvolosa interesserà la Sicilia, a partire dal settore sud-occidentale, ma in graduale estensione a gran parte del territorio regionale nel corso della giornata ma senza dar luogo a piogge degne di nota; scarsa nuvolosità in Campania, in aumento dal pomeriggio; decisamente più soleggiato in Calabria, ove il sistema nuvoloso giungerà sui settori meridionali solo in serata, con qualche piovasco nel Reggino. Temperature in lieve aumento. Venti meridionali. generalmente. Mari mossi.

Condizioni meteo in Campania

Il progressivo consolidamento di un campo di alta pressione e garanzia di tempo più stabile e soleggiato, con venti e moto ondoso dei mari in graduale attenuazione e temperature in repentino rialzo a partire dai valori minimi. Da giovedì il meteo in Campania prevede la pressione in graduale attenuazione, i venti da Sud porteranno una variabilità sulle Tirreniche ma in un contesto soleggiato. Solo tra venerdì e il weekend l’avanguardia di questa perturbazione atlantica apporterà i primi disturbi a partire dalla Campania. Per tutti i dettagli consultate le nostre previsioni, anche attraverso l’APP 3bmeteo

Meteo condizioni metereologiche in Campania

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie