sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Campania, allerta della Protezione Civile per martedì 17 luglio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Meteo Campania: la Protezione Civile proclama l’allerta di colore giallo dalla mezzanotte di stasera fino alle 20 di domani.

Dopo il gran caldo degli ultimi giorni, è in arrivo il maltempo sulla Campania. La Protezione Civile ha infatti diramato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valevole a partire dalla mezzanotte fino alle ore 20 di martedì 17 luglio. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale interesseranno tutto il territorio, anche con possibili raffiche di vento.Meteo Campania, allerta della Protezione Civile per giovedì 14 giugno In particolare, il meteo Campania fa riferimento alle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana del Sele e Alto Cilento), dove i fenomeni temporaleschi saranno più probabili nella prima parte della giornata, mentre sulle restanti zone le precipitazioni sono previste nella seconda parte della giornata. Tra i principali scenari di evento previsti “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto materiali, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”. La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie