sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Campania, allerta della Protezione civile per giovedì 14 giugno

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Meteo Campania: la Protezione civile proclama l’allerta di colore “giallo” per la giornata di domani in tutta la Regione.

Si preannuncia una piccola pausa dal clima già estivo di questi giorni. La Protezione civile ha infatti diramato l’allerta meteo su tutta la Campania per l’intera giornata di domani, giovedì 14 giugno. La criticità di carattere idrogeologico è di colore Giallo e scatta alle 6 di domani mattina, per restare in vigore fino alla mezzanotte.Allerta meteo Campania, piogge e temporali anche il 4 maggio Secondo la nota della Protezione civile, la criticità Gialla del meteo Campania per fenomeni di dissesto idrogeologico è dovuta, in particolare, a “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione” che potrebbero determinare, tra l’altro, “danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni; Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate”. Perciò “si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti”, conclude la nota.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie