venerdì, Marzo 29, 2024

Lufthansa, 800 voli cancellati a causa di uno sciopero

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Per la giornata di domani, martedi’ 10 aprile, Lufthansa ha confermato che lo sciopero indetto dal sindacato Verdi portera’ alla cancellazione di 800 voli dei 1600 programmati. Mercoledi’ previsto il ritorno alla normalita’.

Lufthansa cancella domani, martedi’ 10 aprile, 800 dei 1.600 voli programmati, tra cui 58 a lungo raggio. Tutto cio’ avviene a causa dello sciopero indetto dal sindacato Verdi negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Colonia e Brema. Lo si legge attraverso la comunicazione di una nota della compagnia tedesca, in cui si precisa che le cancellazioni riguarderanno circa 90.000 passeggeri. La normale ripresa dei voli di linea e’, quindi, prevista per mercoledì 11 aprile.

Lufthansa, 800 voli cancellati a causa di uno scioperoLa compagnia afferma, anche, di non riuscire a comprendere la minaccia di uno sciopero cosi’ massiccio da parte di Verdi. “E’ assolutamente inaccettabile che il sindacato imponga questo conflitto a passeggeri non coinvolti. Lufthansa non fa parte di questo scontro di contrattazioni collettive. Ma purtroppo i nostri clienti e la nostra azienda sono colpiti dalle conseguenze di tutto questo”. Ad affermare queste parole e’ stata Bettina Volkens, membro della Direzione Risorse Umane e Affari Legali di Lufthansa. La natura e la portata di uno sciopero cosi’ diffuso e di una giornata intera, secondo la compagnia tedesca, sono assolutamente inadeguate e irragionevoli in un momento come questo.

Nel frattempo, per ovviare a questa situazione, Lufthansa ha pubblicato oggi online il programma alternativo di voli. Sara’ opportuno, quanto necessario, controllare lo stato del proprio volo attraverso il sito Lufthansa.com prima di recarsi in aeroporto. I passeggeri che hanno fornito a Lufthansa i propri dati di contatto verranno informati attivamente delle modifiche tramite SMS o e-mail. I passeggeri possono inserire o aggiornare i loro dati di contatto in qualsiasi momento all’indirizzo www.lufthansa.com nella sezione “Le mie prenotazioni”. I passeggeri possono inoltre scegliere di essere informati automaticamente dei cambiamenti nello stato dei loro voli tramite Facebook o Twitter.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie