venerdì, Aprile 19, 2024

Linea 1 metropolitana di Napoli: da domani tratta Colli Aminei-Garibaldi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Linea 1 metropolitana di Napoli: oggi la circolazione è ancora limitata alla tratta Colli Aminei-Dante, ma domani arriverà a Garibaldi (con prolungamenti del sabato sera fino alle 2 di notte).

Dopo l’incidente di martedì scorso, la Linea 1 della metropolitana di Napoli sta pian piano tornando alla normalità. Anm informa infatti che da domani, sabato 18 Gennaio, la circolazione dei treni torna attiva sulla tratta Colli Aminei–Garibaldi.

I treni circoleranno fino alle 2 di notte, con ultima corsa da Colli Aminei ore 01:10, da Garibaldi ore 01:32 (i prolungamenti del sabato sera saranno effettuati anche dalla Funicolare centrale).

L’orario di esercizio dalla domenica al venerdì sarà il seguente: ultime corse da Colli Aminei ore 22:36, da Garibaldi ore 23:02. Il servizio integrativo del bus 602 verrà contestualmente sospeso, mentre a copertura della tratta Piscinola – Colli Aminei resta attiva la linea 665.

In attesa di domani, anche oggi, terzo giorno consecutivo, il servizio è attivo sulla tratta Colli Aminei-Dante. A copertura del percorso Dante-Garibaldi è ancora attiva la linea 602 (con frequenza ogni 10 minuti), mentre la linea 665 sta coprendo le stazioni di Scampia, Frullone, Chiaiano (la stazione forse più penalizzata da questa emergenza, visto che rappresenta il punto di approdo per gli utenti che provengono dai Comuni dell’area nord) e la zona ospedaliera (con frequenza di 15 minuti).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie