martedì, Aprile 16, 2024

Pozzuoli, convegno alla Multicenter School “L’amore nell’era del web”

Focus al “Multicenter School” di Pozzuoli con Domenico Schioppo, Francesco Mangiapia, Nelson Mauro Maldonato, Riccardo Villari, Domenico Falco e don Vittorio Zeccone

- Advertisement -

Notizie più lette

Federica Giorgio
Federica Giorgiohttps://www.2anews.it
Giornalista - iscritta alla Federico II al corso di Laurea di Culture Digitali e Comunicazione

“L’amore nell’era del web: implicazioni, relazionali, sessuali e di comunicazione nella coppia” convegno presso l’aula magna della “Multicenter School” di Pozzuoli.

POZZUOLI – “L’amore nell’era del web: implicazioni, relazionali, sessuali e di comunicazione nella coppia” è il tema del focus promosso presso l’aula magna della “Multicenter School” di Pozzuoli.

All’incontro, introdotto Domenico Schioppo (Multicenter School), hanno partecipato Nelson Mauro Maldonato (P.O. di Psicologia Clinica Università’ Federico II di Napoli) che parlato di psicologia dell’amore nell’era dei social network e del rischio di un autismo tecnologico, Domenico Falco (presidente del Corecom Campania) che ha tracciato un’analisi sugli amanti della penna e su coloro che si dedicano esclusivamente alle “Chat”, Don Vittorio Zeccone (Padre Vocazionista – Associazione S. Mattia Onlus) che si è soffermato sull’Amore e il Web, Francesco Mangiapia (Urologo Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli) che ha illustrato come internet può incidere sulla sfera sessuale e Riccardo Villari (presidente della Fondazione Idis – Città della Scienza  – Università’ Federico II di Napoli) che ha illustrato le sostanziali differenze dell’amore romantico e dell’amore virtuale.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie