sabato, Aprile 20, 2024

Lady Diana, 21 anni fa moriva la “principessa triste”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Lady Diana resta icona di umanità e stile anche a più di vent’anni dalla morte, rivivendo nel ricordo dei figli William ed Harry (e delle mogli Kate e Meghan).

Lady Diana ventun anni dopo. Il 31 agosto 1997, all’età di 36 anni, Diana Spencer trovò la morte a Parigi, a causa di un incidente stradale nell’ormai tristemente famoso tunnel dell’Alma (in cui perirono anche il compagno Dodi Al-Fayed e l’autista Henri Paul).Lady Diana, 21 anni fa moriva la “principessa triste” Il suo funerale rappresentò uno dei momenti più emozionanti della storia inglese del ‘900, proprio come lo fu il matrimonio reale del 1981 col principe Carlo (da cui divorziò nel 1996, con “sullo sfondo” la figura di Camilla Parker). Nell’ultimo saluto alla “principessa triste”, il grande Elton John le dedicò Candle in the wind, una canzone che ricorda tutta l’umanità di una donna che ha combattuto per i più deboli.

E, come riporta Vanity fair, proprio Elton John ha raccontato di recente come il figlio Harry (recentemente convolato a nozze con Meghan Markle) abbia ereditato il dono della madre di capire la gente. Ma anche il primogenito William, erede al trono d’Inghilterra, non è da meno, specialmente dopo aver sposato quella Kate Middleton che in qualche modo ricorda la madre per la sua eleganza.

Lo scorso anno, nel ventennale della morte, ci sono state cerimonie pubbliche e la dedica di un nuovo giardino di fiori bianchi per la principessa, con i figli ovviamente in prima fila per rendere omaggio alla loro mamma, insieme alle loro compagne.Lady Diana, 21 anni fa moriva la “principessa triste” Quest’anno non sono in programma cerimonie ufficiali secondo Kensington Palace, ma la mente di molti ritorna allo scorso 19 maggio, giorno del matrimonio di Harry e Meghan. Nel bouquet della sposa c’erano infatti le rose bianche del giardino di Diana e una delle sorelle della defunta principessa ha letto un brano della Bibbia durante la cerimonia, in cui è stato suonato lo stesso inno scelto per il funerale di Lady D.Lady Diana, 21 anni fa moriva la “principessa triste” Anche Kate Middleton aveva omaggiato Diana dopo aver dato alla luce il terzogenito Louis. Uscendo dalla Lindo Wing del St Mary’s Hospital aveva un vestito rosso come quello che Diana aveva indossato dopo la nascita di Harry. Corsi e ricorsi storici che rendono ancora viva la figura di Lady D, icona di umanità e stile andata via troppo presto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie