giovedì, Marzo 28, 2024

Great Gym: corso di formazione per Operatori TMA

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Alla Great Gym di Marcianise l’VIII edizione del corso di formazione per operatori in Terapia multisistemica in acqua metodo Maietta.

Ha preso il via, presso il Centro Poli Sportivo Great Gym di Marcianise, l’ottava edizione del corso di formazione per operatori in Terapia multisistemica in acqua metodo Maietta. Dopo anni passati nelle principali città d’Italia, Paolo Maietta, originario della città di Marcianise, ha deciso di “ritornare in patria” per formare nuovi operatori per l’innovativa metodologia terapeutica da lui ideata.

La Terapia Multisistemica in Acqua è un trattamento cognitivo comportamentale di stampo evoluzionista, rivolto a bambini affetti da autismo ed altre patologie dell’età evolutiva. La sede del corso sarà la Great Gym, centro poli sportivo e fiore all’occhiello della città di Marcianise, grazie alla disponibilità del Presidente   Pasquale Orofino.

La macchina organizzatrice si è avvalsa del prezioso contributo di Andrea Ambrosio, direttore della modernissima struttura sportiva di ultima generazione. Alla cerimonia di apertura del Corso,che si concluderà il 18 giugno con tre sedute ad aprile, tre a maggio e tre a giugno, sono intervenuti, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Marcianise, Cinzia Laurenza, il pugile Clemente Russo, Laura Maddaloni, Carmine Russo e Stefania Buzzone, rispettivamente presidente e vice-presidente dell’Associazione. Graditi ospiti i componenti della Sezione Pugilato del Centro Sportivo Carabinieri diretto dal Comandante, Giovanni Scalas.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie