giovedì, Aprile 18, 2024

Gratta e Vinci, 500 mila euro vinti in una tabaccheria del Vomero

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il biglietto fortunato del Gratta e Vinci verrà controllato e validato dal terminale online del rivenditore della tabaccheria al Vomero.

Mezzo milione di euro vinti da una fortunata giocatrice del quartiere Vomero. Tra lo stupore dei presenti, la signora dopo aver acquistato un gratta e vinci ha iniziato a tremare non appena si è resa conto di aver vinto ben 500mila euro. La fortuna della donna è stata accolta con sorpresa ed entusiasmo dagli assidui frequentatori della tabaccheria.

Il biglietto fortunato verrà controllato e validato dal terminale online del rivenditore, che dovrà digitare il codice identificativo ed un codice segreto. Il titolare del punto vendita è l’unico soggetto autorizzato ad operare su quel terminale e, quindi, a validare il biglietto vincente presentato dal giocatore.

In caso di vincita con il gratta e vinci, il modo di incassare il biglietto fortunato dipende dall’entità della vincita stessa. Nello specifico:

  • fino a 500 euro di vincita, il Gratta e Vinci viene pagato presso qualsiasi punto vendita autorizzato;
  • da 501 a 10.000 euro, è prevista la validazione del biglietto presso una qualsiasi ricevitoria. Questa operazione prevede il pagamento tramite assegno circolarepresso un’agenzia della banca Intesa SanPaolo oppure attraverso bonifico bancario o postale. È necessario fare la prenotazione, presentandosi con documento di identità ed, eventualmente, l’Iban presso una ricevitoria. Qui verranno registrati gli estremi del biglietto, i dati del vincitore e la modalità di pagamento scelta dal fortunato giocatore. Al vincitore sarà consegnata una ricevuta di prenotazione che deve essere presentata al momento dell’incasso. Il biglietto fortunato rimane al rivenditore.
  • Per i premi superiori ai 10.000 euro, le vincite vanno chieste all’Ufficio premi Lotterie Nazionali, in viale del Campo Boario 56/D – 00154 Roma. La richiesta può essere fatta con plico raccomandato oppure presso uno sportello della banca Intesa SanPaolo, che provvederà a inoltrare il biglietto nell’ufficio delle Lotterie.

In qualsiasi caso, la vincita deve essere reclamata entro 45 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’avviso di cessazione della lotteria.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie