giovedì, Marzo 28, 2024

Funicolare Centrale: sospeso il servizio per guasto in fase di avvio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Guasto Funicolare Centrale: Nessuna criticità per l’impianto rinnovato. Il mal funzionamento riguarda alcune componenti elettroniche che regolano il sistema.

Il guasto temporaneo di questa mattina alla Funicolare Centrale riguarda alcune componenti elettroniche che regolano la funzionalità del sistema. Nel porgere le doverose scuse alla clientela per il disagio procurato per le circa due ore di fermo dell’impianto, l’azienda tiene a rassicurare sulla piena affidabilità dell’impianto e dei sistemi di sicurezza correlati, precisando che fenomeni di questo genere si verificano statisticamente con maggiore frequenza proprio al principio del ciclo di vita operativo di tecnologie, nuove componenti e apparati meccanici. Non a caso tale fenomeno viene definito tecnicamente con il termine di “mortalità infantile dei componenti elettronici”. In questo specifico caso gli operatori Leitner che sono presenti in questa prima fase di avvio dell’impianto della funicolare in affiancamento agli operatori ANM per un periodo di rodaggio ulteriore, hanno risolto l’anomalia dopo aver individuato attraverso testi specifici la tipologia del guasto e provveduto alla sostituzione delle valvole difettose. Anche il ripristino di eventuali guasti della funicolare in questa fase, necessita di maggiori tempi di verifica, da cui conseguentemente è derivato il prolungarsi della sospensione del servizio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie