venerdì, Aprile 19, 2024

Forbes, Bezos è l’uomo più ricco del mondo. Ferrero primo in Italia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

New entry nella classifica Forbes 2018 i primi ‘criptomiliardari’ che hanno accumulato una fortuna con i Bitcoin.

Come a ogni inizio anno, la rivista Forbes ha reso nota la sua classifica degli uomini più ricchi del mondo. Jeff Bezos è il primo dei 2.208 paperoni che risiedono in varie parti nel mondo e sommando le ricchezze si arriva a 9.100 miliardi di dollari, in media 4,1 miliardi l’uno.

Il patron di Amazon scavalca Bill Gates che aveva il primato dell’uomo più ricco al mondo con i suoi 112 miliardi di dollari.

Al fondatore di Microsoft resta il secondo posto con soli 90 miliardi, mentre Warren Buffett è al terzo posto con 84 miliardi.

La classifica degli uomini piu’ ricchi del mondo

Donald Trump è fermo al 766mo posto della classifica dei più ricchi del mondo  con 3,1 miliardi di dollari alla pari con Jack Dorsey, il cofondatore e amministratore delegato di Twitter, la piattaforma preferita dal presidente americano.

Nella classifica 2018 Bernard Arnault è quarto con una fortuna di 72 miliardi di dollari, affermandosi come il più ricco d’Europa per la prima volta dal 2012. In Italia il primato spetta a Giovanni Ferrero, con 23 miliardi di dollari e si posiziona alla 37ma posizione della classifica generale.

Leonardo Del Vecchio è al 45mo posto, mentre Silvio Berlusconi al 190mo con 8 miliardi di dollari.

La classifica dei criptomiliardari

Da come si evince dalla classica ma maggior parte degli uomini più ricchi al mondo è negli Stati Uniti. In Cina, ne risultano 373. Una delle novità della classifica Forbes 2018 è l’ingresso del primo miliardario dell’Ungheria e del primo dello Zimbabwe.

Naturalmente nell’era delle criptovalute non potevano mancare i primi criptomiliardari, coloro che hanno accumulato fortune con il Bitcoin.

Per il terzo anno consecutivo, le due più giovani miliardarie sono le ereditiere norvegesi Alexandra e Katharina, di 21 e 22 anni. La donna più ricca al mondo è Alice Walton, l’unica figlia del fondatore di Walmart Sam Walton.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie