venerdì, Aprile 19, 2024

Ferrari, all’asta il pullman della Scuderia Italiana

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Una Ferrari lunga 12 metri? Il prossimo 8 febbraio ne andrà una all’asta, a Parigi: si tratta del pullman utilizzato dalla Scuderia italiana durante le stagioni di Formula 1 tra il 2001 e il 2005.  

Naturalmente il legame con le Rosse di Maranello rimane esclusivamente cromatico: la meccanica del bus infatti è quella dell’Iveco Domino, carrozzato da Orlandi. Fra le dotazioni ci sono le sospensioni pneumatiche e il cambio automatico a 8 rapporti, accoppiato a un motore diesel da 380 CV di potenza.
Ferrari, all'asta il pullman della Scuderia ItalianaTuttavia, al di là delle credenziali tecniche, il vero valore della vettura è quello storico ed emotivo: convertito a motorhome, questo Iveco ha dato alloggio al leggendario Michael Schumacher, proprio negli anni in cui il pilota tedesco era all’apice della sua eccezionale carriera nella massima serie motoristica.

L’interno del pullman è stato infatti allestito per ospitare anche colloqui di lavoro e interviste: originariamente era diviso in due mini appartamenti (uno destinato al pilota brasiliano Rubens Barrichello) con accesso indipendente, dotati di televisore LCD, computer, telefono satellitare, internet, armadio e tavolo per le sedute di fisioterapia post gara. L’attuale proprietario, che possiede il bus dal 2009, ha poi provveduto a farlo diventare un comodo open-space su ruote, completo di bagno, nuovo sistema di climatizzazione, impianto audio dedicato, letto matrimoniale e un generatore diesel da 220-volt. Dipinto in tinta “Rossa Corsa” (quale altra, sennò?) con tanto di decalcomanie della Scuderia italiana, questo Iveco ha percorso appena 90 mila chilometri e le sue condizione generali sono ottime. Secondo le previsioni di Bonhams, la casa d’aste che si occuperà di trovargli un nuovo padrone, questa Ferrari extra-large sarà venduta a un prezzo compreso fra 125 mila e 150 mila euro.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie