giovedì, Aprile 18, 2024

Esame di maturità 2019: online i nomi dei commissari esterni

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Esame di maturità: pubblicati sul sito del Miur i nomi dei docenti esterni per le commissioni.

Sul sito del Miur sono disponibili i nomi e le materie dei commissari esterni per l’Esame di maturità 2019, che quest’anno avrà grandi novità (tra cui l’abolizione della terza prova scritta).

Una info in più per i “maturandi”, a breve chiamati alla conclusione del loro percorso di studi superiori: la prima prova scritta (quella di Italiano) si svolgerà mercoledì 19 giugno, seguita il 20 giugno dalla seconda prova scritta (che varia a seconda degli indirizzi di studio). Successivamente, sarà la volta degli orali.

Esame di maturità 2019: gli auguri del ministro Marco Bussetti

A margine della pubblicazione dei nomi dei commissari esterni, sono arrivati gli auguri agli studenti da parte del ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti: “L’Esame di Stato -ha sottolineato Bussetti- è una tappa importante per i nostri ragazzi, rappresenta infatti l’occasione in cui possono esprimere se stessi e ciò che hanno imparato durante il percorso di studi.Esame di maturità 2019: online i nomi dei commissari esterni In questi mesi abbiamo accompagnato le scuole e i maturandi verso questo traguardo che quest’anno presenta alcune novità previste dal decreto 62 approvato nel 2017. Proseguiremo ancora in questa direzione nei prossimi giorni. Non faremo mancare il nostro appoggio. A chi deve affrontare le prove del secondo, ma anche del primo ciclo, auguro un buono studio e faccio un grande in bocca al lupo”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie