giovedì, Marzo 28, 2024

#EmergenSea, Daniela Villani presenta la campagna Marevivo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Comune di Napoli con #EmergenSea per la tutela e la difesa dell’ambiente marino. Daniela Villani: “Ognuno di noi può fare qualcosa per difendere il mare”.

Il Comune di Napoli aderisce alla campagna #EmergenSea lanciata dall’associazione Marevivo. Grazie al sostegno di Tour Angels, all’interno del Comune di Napoli, nella funicolare e nella metropolitana, al Molo Beverello, a Calata di Massa e all’Aeroporto internazionale di Napoli – Capodichino verrà esposto del materiale informativo e proiettato un video che vuole spingere tutti ad agire perché “Ognuno di noi può fare qualcosa per difendere il mare”.

#EmergenSea, Daniela Villani presenta la campagna MarevivoIl Comune di Napoli è fortemente impegnato nella tutela e difesa del mare, ogni giorno infatti raccogliamo sulle spiagge cittadine una quantità indecorosa e insostenibile di rifiuti con costi in termini ambientali che non possiamo e non dobbiamo più permetterci”, – sottolinea Daniela Villani, delegata al Mare del Comune di Napoli che annuncia: “Siamo pronti ad allargare come prossimo obiettivo a stabilimenti balneari, scuole, esercenti commerciali, associazioni e tutti quelli che hanno a cuore il mare, per la massima diffusione della cultura ambientale e per potenziare il senso civico della nostra città“.

#EmergenSea, Daniela Villani presenta la campagna Marevivo

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo San Giacomo alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Una delle chiavi per risolvere il problema è sensibilizzare i cittadini a gesti virtuosi, consumare in maniera responsabile e riciclare in maniera corretta – spiega Rosalba Giugni, presidente di Marevivo – La nostra campagna #EmergenSea, infatti, intende diffondere le tre R, ridurre, riusare e riciclare, e siamo felici di poterlo fare anche a Napoli“.

Per il presidente dell’Autorità del Mar Tirreno Centrale, “recuperare la centralità della risorsa mare sotto tutti profili, come vettore di sviluppo economico, come meccanismo di connessione e come fattore di qualità dell’ambiente, costituisce un fattore decisivo di vantaggio strategico competitivo per i prossimi anni“.

#EmergenSea, Daniela Villani presenta la campagna Marevivo

Il mare produce l’80% dell’ossigeno e assorbe un terzo dell’anidride carbonica, ma solo quando è in buona salute. Ma ogni anno nel mondo vengono prodotte 280 milioni di tonnellate di plastica e, secondo diversi studi, si stima che oltre il 10% finisca proprio in mare. E’ come se, ogni minuto, un camion versasse il suo contenuto di rifiuti nelle acque. Si prevede che nel 2050 le tonnellate prodotte diventeranno 400 milioni.

Occorre lanciare un messaggio forte e chiaro a tutela del Mare come risorsa da proteggere.
Per sensibilizzare, informare, educare e promuovere azioni  virtuose, gesti quotidiani che possono contribuire a salvaguardare l’ecosistema marino ed il nostro mare.
La  capillare campagna informativa #EmergenSea sarà presente in tutta la città, attraverso la distribuzione di materiale cartaceo e di contributi video.
Ognuno di noi può fare qualcosa per difendere il mare. Raccogliere e riciclare sono infatti gesti di responsabilità che contribuiscono a salvare il nostro Mare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie