venerdì, Marzo 29, 2024

Zanzare: ecco una soluzione per tenerle lontane

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’idea geniale è partita dagli ingegneri di LG che hanno deciso di correre in aiuto dei loro utenti, progettando un televisore che tiene lontane le zanzare.

Si chiama Mosquito Away TV ed è dotato di un particolare dispositivo che emette ultrasuoni: quando viene attivato, allontana le zanzare senza usare sostanze chimiche né «radiazioni pericolose».

Il sistema, che funziona anche  a televisore spento, non è stato progettato per gli utenti europei che vogliono godersi in pace la propria squadra del cuore piuttosto che il proprio film preferito, ma per quelli indiani.

L’anno scorso, nella sola Nuova Delhi si sono registrati quasi 16.000 casi di dengue causati dalle zanzare: tenere lontani questi insetti non è quindi un vezzo, ma una necessità.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie