mercoledì, Aprile 24, 2024

Ecco le citazioni dei CEO più famosi del mondo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ecco le citazioni dei grandi CEO che possono aiutare a crescere nel lavoro e a stimolare quella intuizione che fa la differenza per arrivare al successo.

Il successo dei leader nel mondo del lavoro sono svelati nelle loro citazioni. Nelle frasi si evince tutto il talento e la genialità che li ha resi grandi uomini d’affari. In alcune frasi viene trasmessa la passione e la determinazione che occorrono per riuscire a realizzare il proprio successo. Leggendo e facendo nostre queste citazioni possiamo trovare la forca di crederci e trovare ispirazione per il nostro lavoro.

Non sono regole da seguire ma possono essere importanti sotto il profilo psicologico e darci la carica giusta per credere fino in fondo nel progetto che desideriamo portare a termine. Possono essere utilizzate come una sorta di coach mentale. A volte ci sono aspetti del nostro lavoro che trascuriamo invece sarebbe opportuno ogni anto fermarsi a riflettere e trovare quell’input giusto che può esserci suggerito leggendo una frase.

Ecco le citazioni che possono aiutare a crescere nel lavoro e a stimolare quella intuizione che può fare la differenza per arrivare al successo.

CEO di Apple, Stev Jobs

1 –  “Siate affamati. Siate folli. Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero”

Le citazioni dei CEO più famosi nel mondo.

CEO di Amazon, Jeff Bezos

2- “Non mi preoccupa chi pratica il 5% in meno. Mi preoccupa chi potrebbe offrire un’esperienza migliore”

CEO di Facebook, Mark Zuckeberg

3 – “Non verremo giudicati per i nostri fallimenti, ma per quanto siamo riusciti a cambiare il mondo in cui viviamo.”

Le citazioni dei CEO più famosi nel mondo.

CEO di Google, Larry Page

4 – “L’invenzione non è sufficiente. Nicolas Tesla ha inventato l’energia elettrica che utilizziamo. Ma per darle alla gente è necessario combinare due cose: invenzione e sviluppo dell’innovazione, e un’azienda che possa commercializzare e portare le cose alla gente. ”

CEO di Coca Cola, James Quincey

5 – “Fate errori non abbiate paura. Per avere successo è necessario imparare anche dai propri errori”

CEO di 21st Century Fox, Rupert Murdoc

6-  “Il mondo sta cambiando molto velocemente. Il grande non batterà più i piccoli. Sarà il veloce a battere il lento”.

CEO di Microsoft, Bill Gates

7- “Le persone che credono nella proprietà intellettuale sono numerose più che mai. Gli altri sono una sorta di moderni comunisti.”

Le citazioni dei CEO più famosi nel mondo.

CEO di AT&T, Lynn Stephenson

8- “Se non ti piace il cambiamento, ti piacerà ancora meno l’irrilevanza” (ispirato da generale Eric Shinseki – capo dell’esercito americano con George W.Bush e ministro (per i veterani) con Barack Obama.

CEO di Virgin Group, Sir Richard Branson

9 – “Per me, il business non è di indossare abiti eleganti o compiacere gli azionisti. Si tratta invece di essere fedeli a se stessi, alle proprie idee e concentrarti sull’essenziale”.

CEO di Walt Disney, Robert Iger

10 – “È nostro interesse mettere da parte le vecchie regole, crearne di nuove e seguire il consumatore, ciò che il consumatore vuole e dove il consumatore vuole andare”.

CEO di Dell Computers, Michael Dell

11- “Ci sono molte cose che consentono di avere successo. Non mi piace fare solo le cose che mi piace fare. Mi piace fare cose che fanno sì che la società abbia successo. Non passo molto tempo a fare le mie attività preferite”.

CEO di Mashable, Pete Cashmore

12- “Viviamo in un’epoca in cui l’attenzione è la nuova moneta: con centinaia di canali TV, miliardi di siti Web, podcast, programmi radiofonici, download di musica e social network, la nostra attenzione è più frammentata che mai. Quelli che saranno capaci di inserirsi in quanti più canali possibili dovrebbero trarne il valore più. Saranno i più ricchi, i più vincenti, i più connessi, capaci e influenti tra noi. Siamo tutti editori oggi e più pubblicheremo e più connessioni preziose avremo. Twitter, Facebook, Flickr, Foursquare, Fitbit e SenseCam ci offrono una scelta semplice: partecipare o svanire in un’oscurità solitaria”.

Le citazioni dei CEO più famosi nel mondo.

CEO di Yahoo, Marissa Mayer

13 – “Ho sempre fatto qualcosa che non ero abbastanza pronto a fare. Penso che sia così che si cresce. Quando c’è quel momento in cui esclami “Wow, non sono proprio sicuro di poterlo fare”, e tu superi quel momenti, è allora che vivi una vera svolta».

CEO di Oracle, Larry Ellison

14 – “Quando vuoi innovare, devi essere preparato a tutti coloro che ti diranno ti che sei pazzo”.

CEO di JP Morgan Chase, – Jamie Dimon

15 – L’espressione “troppo grande per fallire” dovrebbe essere eliminata dal nostro vocabolario”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie