giovedì, Marzo 28, 2024

E’ morta Lucia Bosè, aveva contratto il Coronavirus

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

A 89 anni è morta per l’aggravarsi di una polmonite l’attrice Lucia Bosè: secondo quanto riferito dai media spagnoli, aveva contratto il Coronavirus.

”Cari amici vi comunico che mia madre Lucia Bosè è appena venuta a mancare”. Lo scrive su Twitter il figlio Miguel Bosè annunciando la morte dell’attrice che aveva 89 anni. “Ora è nel migliore dei posti” ha scritto l’artista ricevendo immediatamente migliaia di condoglianze virtuali. Secondo i media spagnoli, l’anziana attrice è morta di coronanirus.

La Bosè era nata a Milano il 28 gennaio 1931, Luchino Visconti notò il suo fascino nella pasticceria Galli di cui era una giovane prosperosa commessa. Nel 1947 fu eletta Miss Italia, cominciò una carriera cinematografica con film da Non c’è pace tra gli ulivi di Giuseppe De Santis (1950) a Le ragazze di piazza di Spagna di Luciano Emmer (1952), da La signora senza camelie, di Michelangelo Antonioni (1953) a Gli sbandati di Maselli. Lasciò tutto dopo 17 film, tornando poi al cinema negli anni Sessanta. Dopo un lungo fidanzamento con Walter Chiari, conobbe il torero Luis Miguel Dominguín e si trasferì per sempre in Spagna sposandolo nel 1955 e diventato madre di Miguel, Lucia e Paola.

I rotocalchi italiani l’hanno seguita sempre: donna di spirito e di colori (i suoi capelli blu elettrico), con una grande passione per gli angeli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie