martedì, Aprile 23, 2024

De Iesu e Trapanese insieme per la Legalità

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Questore di Napoli Antonio De Iesu consegnerà, unitamente al Presidente del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Trapanese, 50 “diplomi” a giovani atleti che hanno partecipato al progetto “Educazione alla legalità”.

Domani lunedi 25 giugno alle ore 10, presso la sala Bruno della Caserma Iovino, il Questore di Napoli Antonio De Iesu consegnerà, unitamente al Presidente del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Trapanese, 50 “diplomi” ad altrettanti giovani atleti che hanno partecipato al progetto “Educazione alla legalità”,  che si è svolto presso il Centro Sportivo Albricci.

Il progetto ha avuto il supporto dell’Ufficio Coordinamento delle Attività dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro di Roma e del Presidente dei Gruppi Sportivi Dirigente Superiore Francesco Montini.

Lo scopo è stato quello di promuovere ed avviare – presso il Centro Sportivo Albricci – un percorso formativo ed informativo finalizzato allo sviluppo della cultura della legalità, che ha visto coinvolti gli alunni delle Scuole elementari e medie, al fine di stimolare i giovani ragazzi a diventare agenti di cambiamento e diffusione di legalità.

In concreto, il progetto ha previsto lezioni settimanali in un’aula presente nella struttura Albeicci, tenute da personale qualificato della Polizia di Stato.

In tale ottica di polizia di prossimità, le Fiamme Oro contribuiscono ad avvicinare i giovani ai principi dello sport e del rispetto delle regole, impedendo la formazione di patologiche devianze criminali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie