venerdì, Marzo 29, 2024

Comune di Napoli: il 28 aprile ci sarà la prima domenica ecologica

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Domenica ecologica: domani, 28 aprile 2019, ci sarà lo stop ai veicoli dalle 9.30 alle 13.

Domani, 28 aprile, ci sarà la prima domenica ecologica a salvaguardia dell’ambiente stabilita dal Comune di Napoli per il 2019. Previsto il blocco della circolazione dei veicoli dalle 9,30 alle 13, limitatamente alla parte del territorio comunale indicata nella disposizione dirigenziale n. 1 del 16 Aprile 2019. Per l’occasione sarà potenziato il servizio del trasporto su gomma dell’Anm e attivato il servizio Taxi collettivo.Comune di Napoli: il 28 aprile ci sarà la prima domenica ecologicaLe Domeniche ecologiche oltre a rappresentare uno strumento utile per migliorare la qualità dell’aria – sostiene l’assessore all’Ambiente, Raffaele Del Giudicesono un’occasione per vivere una giornata ecologica in città riappropriandosi dei suoi spazi urbani”.

Potranno circolare solo i veicoli elettrici ad emissione nulla e i veicoli in deroga al divieto come i veicoli delle Forze dell’Ordine o gli autoveicoli che trasportano diversamente abili con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta: tutte le deroghe sono reperibili sul sito del Comune di Napoli.

Le prossime domeniche ecologiche sono previste per le giornate del 12 maggio e del 9 giugno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie