Chiara Ferragni è stata molto criticata sui social per aver realizzato con Evian una serie di bottiglie d’acqua personalizzate in vendita al prezzo di 8 euro.
E’ guerra sui social contro Chiara Ferragni che ha realizzato in collaborazione con Evian una serie limitata di bottiglie d’acqua personalizzate. La foto che gira sui social ritrae la bottiglietta di vetro con l’etichetta che riporta oltre al marchio ‘Evian’ anche il nome di Chiara Ferragni.
Oggi ho visto la bottiglietta d’acqua Evian, limited edition di Chiara Ferragni.
Questa è una donna indiana con i figli che rovista tra i rifiuti di una discarica nei pressi di Gurwahati, in India.
Sì, è banale dirlo.
Ma quanto fa schifo il mondo. pic.twitter.com/MHYO58byyY— stefania stravato (@FannyStravato) 7 ottobre 2018
La bottiglia di acqua personalizzata, rigorosamente in edizione limitata, è venduta al costo di 8 euro. A questo punto è scattata la rivolta sul web. Non solo è scandaloso che una bottiglia di semplice acqua si venda al costo di 8 euro ma addirittura personalizzarla con il nome di una ‘influencer’ per molti è incredibile.
Che cosa non si fa per guadagnare e avere visibilità. Insomma le polemiche non sono mancate rispetto alla cifra esagerata per la quale molti hanno scritto commenti di indignazione e ironia.
Precisiamo che su internet è possibile acquistare il set da 12 bottiglie a 72,50 euro, abbassando così il costo a circa 6 euro al pezzo. Si concede lo sconto per chi compra più di una bottiglia.
Allora se parte del costo fosse destinato per un’azione benefica forse questa operazione di marketing poteva essere accolta con più benevolenza ma diversamente c’è solo da incassare critiche.
Naturalmente il set di bottiglie è acquistabile sul sito acquedilusso.it e la cosa sconcertante è che ha avuto successo fino ad esaurire le scorte disponibili. Quindi da una parte c’è stato chi ha gridato allo scandalo ma dall’altra c’è chi è pronto ad accaparrarsi un’esclusiva bottiglietta d’acqua al prezzo di 8 euro nonostante il costo sia fuori mercato. E’ stata un’operazione commerciale azzeccata nel bene o nel male ne hanno parlato tutti. Questo è marketing.