sabato, Aprile 20, 2024

Blasting News. Scandaloso annuncio di lavoro per videomaker

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il famoso portale di social-journalism “Blasting News” pubblica un annuncio di lavoro per realizzare un ‘servizio video’ per l’incredibile cifra di 5 euro.

videomakerIl portale di social-journalism Blasting News ha pubblicato in questi giorni un’offerta di lavoro rivolta ai professionisti dell’informazione sui maggiori siti per la ricerca del lavoro: Impiego24, InfoJob etc.

Il giornalista Carlo Buonerba si è imbattuto in questo annuncio scandaloso e non ha esitato a denunciare sui social la proposta di lavoro pubblicata dal famosissimo portale di social-journalism “Blasting News”, (piattaforma che nel 2016 ha ricevuto ben 500 mila euro da Google grazie al Fondo per l’Innovazione della Digital News Initiative, il progetto del colosso americano per sviluppare l’editoria digitale in Europa). L’offerta prevede, oltre ad innumerevoli requisiti documentati dal candidato, un compenso dell’incredibile cifra di 5 euro per realizzare un ‘servizio video’.

Riportiamo l’annuncio:

VIDEOMAKER

  • 12/07/2017
  • The blasting news –  Marketing, comunicazione
  • Descrizione dell’azienda Blasting News:

    Blasting News è una delle più grandi editrici mondiali di social news. Nata a metà del 2013, è ora uno dei siti web più visitati al mondo. Blasting News è cresciuta fino a raggiungere 100 milioni di visitatori unici dal momento del lancio. I lettori provengono da 5 continenti e Blasting News ha uffici a Londra, New York, Sao Paulo, Milano, Roma, e presto Singapore.
    Abbiamo dato inizio ad un nuovo concetto di giornalismo, fatto dalle persone, per le persone. Tutte le news sono prodotte da collaboratori in remoto (Blaster) e verificate e curate da un team di professionisti di qualità (Senior Blaster).
    Tutti i processi sono alimentati dalle persone, senza alcuna redazione centrale, grazie ad un uso estensivo della tecnologia. Tutti i processi principali sono gestiti attraverso la tecnologia: ad esempio, le nostre home page sono gestite da un algoritmo (domanda di brevetto depositata) senza intervento umano.

    Responsabilità:
    Blasting News è alla ricerca di un team di video editors freelance, che siano in grado di creare e pubblicare brevi video articoli, di alta qualità.
    Usare il nostro strumento interno di analisi per individuare in tempo reale gli articoli pubblicati che stanno avendo più successo e creare poi creare in tempi brevi una social video news che accompagni l’articolo.
    Produrre video creativi su diversi argomenti interessanti per il pubblico.
    Condividere e promuovere gli articoli su Blasting News, insieme ai video creati, tramite i propri canali di social media.
    Usare la propria esperienza nel video editing per creare una serie di numerosi video giornalieri e trarre il massimo profitto dalla nostra piattaforma meritocratica!

    Requisiti:
    Esperienza nel montaggio e nella modifica di video (Final Cut Pro, Adobe Premiere, iMovie).
    Gradita esperienza come giornalista, ma la conoscenza dell’italiano a livelli eccellenti è un requisito fondamentale (sia scritto, sia orale).
    Flessibilità sull’orario di lavoro
    Conoscenza approfondita sulla pubblicazione di contenuti online.
    Abilità di verificare e controllare informazioni, prima di includerle nei video.
    Interesse per il giornalismo e desiderio di migliorare le proprie competenze.
    Possedere l’accesso ad un proprio software di montaggio di video. La conoscenza base della lingua Inglese rappresenta titolo preferenziale. Siamo per i compensi fissi, perciò garantiamo un compenso di 5€ per ogni video pubblicato sul nostro sito.
    Non è necessario che i nostri “Video Blasters” freelance lavorino nei nostri uffici, è previsto infatti che lavorino in remoto.
    Verranno considerate soltanto le candidature che includono un semplice video di prova creato dal candidato, che dimostri che si possiedono i requisiti ricercati.

Fonte dell’annuncio: https://www.impiego24.it/IT/lavorare-a/milano/videomaker-1368537?utm_campaign=jobrapido&utm_source=sponsor&utm_medium=aggregator

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie