venerdì, Marzo 29, 2024

Il bello dei “social”: Gran Galà ‘Ultramici’ una tradizione

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nato su Facebook grazie ad una intuizione del presidente Alberto Feola, il gruppo Ultràmici conta sul social network tantissimi iscritti, tutti tifosissimi del Napoli.

di Gianmarco Giugliano – Il Gran Galà ultramico, che si tiene ogni anno prima dell’estate, per il 2017 si è svolto venerdì 16 Giugno nella tenuta Convivium di Cuma. Oltre 100 gli Ultràmici che vi hanno partecipato tra birre e raffinati piatti serviti ai tavoli. Gran finale con gelati e dolci a buffet. Molti gli ospiti, legati ovviamente  alla passione per gli azzurri: Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli, i giornalisti Paolo del Genio, Lucio Pengue, Carmine Martino, il simpaticissimo Angelo di Gennaro e lo storico capitano Giuseppe Bruscolotti sono stati intervistati da Valeria Grasso e trascinati dall’entusiasmo dei partecipanti. Per ringraziarli del loro intervento, il gruppo ha regalato una maglia con l’immagine personalizzata dell’ospite ed una cover per smartphone anch’essa personalizzata. Il successo del gruppo è dovuto principalmente al lavoro degli amministratori i quali, tra mille difficoltà, cercano di far rispettare regole talvolta poco “digeribili” dal popolo dei “social”: tra le principali, il divieto di insulto verso tutti (anche avversari) ed il motto “uniti si vince”. Oltre al Gran Galà, gli Ultràmici organizzano altri eventi annuali molto apprezzati: il torneo di calcio (che quest’anno si è svolto il 10 maggio nel trentennale del primo scudetto del Napoli) ed il premio “personaggio azzurro ultramico” con targa consegnata a Castelvolturno al vincitore (che per il 2016 è andata a  Marek Hamsik). Se nel vostro sangue scorre sangue azzurro, se amate il calcio nel suo senso più puro, se volete far parte di un gruppo coeso ed affiatato, gli Ultramicì su Facebook possono diventare una casa accogliente e divertente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie