venerdì, Marzo 29, 2024

Bauli, ipotesi salmonella. Ministero segnala l’errore per le analisi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Bauli, la revisione di analisi da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, ha confermato l’assenza dell’agente microbiologico Salmonella Spp.

Il Ministero della salute ha diffuso la revoca del richiamo per analisi di revisione favorevole relativo ad un lotto di croissant Bauli 5 cereali latte. La revisione di analisi da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, infatti, ha dato esito favorevole in quanto confermata assenza dell’agente microbiologico Salmonella Spp.

Lo comunica anche Bauli che interviene così in relazione alla comunicazione di una possibile problematica di rischio microbiologico relativo ad un lotto di croissant Bauli 5 cereali latte. Bauli “desidera confermare che si è trattato di un errore da parte della Asl di Salerno e del laboratorio che ha effettuato l’esame.

Sia i campioni di controllo mantenuti presso i nostri stabilimenti, sia quelli prelevati originariamente dalla Asl e poi analizzati da un laboratorio terzo, hanno rilevato la totale assenza di salmonella nei nostri prodotti”.

Infine, “anche il contro-campione analizzato dall’Istituto Superiore di Sanità ha dato esito negativo, confermando quanto abbiamo sempre sostenuto. D’altronde come un prodotto da forno, sottoposto a cottura, potesse essere stato anche solo ipoteticamente inquinato dal batterio della salmonella, era per noi davvero incomprensibile“. La nota dell’azienda Bauli si conclude “con l’intento di rassicurare i nostri consumatori, pur non condividendo l’avviso pervenuto dal Ministero della Salute, abbiamo predisposto il richiamo del lotto segnalato assumendocene l’intero onere”, ricorda il gruppo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie