martedì, Aprile 16, 2024

ANM, tagli al personale portano alla chiusura di vari infopoint

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ultime notizie ANM Azienda Napoletana Mobilità: i tagli al personale hanno costretto alla chiusura di quattro infopoint su otto.

I tagli al personale hanno costretto Anm alla chiusura della metà degli infopoint, ovvero di quelle postazioni che vendono i biglietti e servono turisti e viaggiatori, distribuendo le piantine delle linee e delle corse. Come riporta “Il Mattino”, il dimezzamento è in vigore dallo scorso 1 giugno: delle 8 postazioni aperte fino a una settimana fa, ne sono rimaste attive solo 4 dal lunedì al sabato, di cui solo 3 fanno l’orario pieno (dalle 7 alle 20,30), e una fa mezza giornata (10-17).Pensionamenti Anticipati: il saluto dell'assessore Calabrese ai lavoratori dell'Anm Molto peggio va nel fine settimana. Domenica, con edicole e tabaccai chiusi per il festivo, in tutta la città era attivo solo l’Anm Point Municipio, con orario 7-14. Ad oggi, quindi, sono chiusi gli Anm Point di Garibaldi “Stazionamento Bus”, Cimarosa (Funicolare Chiaia), piazza Fuga e Augusteo (Funicolare Centrale). Mentre sono rimasti aperti gli sportelli Garibaldi “Metropolitana” e Municipio, che si alternano a Materdei e Parco Margherita. La chiusura degli infopoint, verificatasi proprio all’inizio dell’estate, non può che portare a un progressivo calo nelle vendite, mancati incassi che peseranno sui bilanci dell’azienda in concordato preventivo. Tra l’altro, proprio dalla vendita ticket negli Anm Point l’azienda napoletana di mobilità ha incassato l’anno scorso 3,5 milioni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie