mercoledì, Aprile 24, 2024

ANM, è stato presentato il piano di rientro

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ultime notizie ANM Azienda Napoletana Mobilità: 30 milioni di arretrati (i primi 5 verranno versati entro il mese di giugno).

Un passaggio importante per il futuro del trasporto pubblico a Napoli era rappresentato dalla presentazione del piano di rientro di ANM. Il Tribunale Fallimentare di Napoli firmò lo scorso 5 gennaio il decreto di ammissione al concordato preventivo, nominando inoltre tre commissari straordinari (i commercialisti Massimo Di Pietro e Maria Caputo, e il giurista Giacomo D’Attorre).ANM, è stato presentato il piano di rientro A partire da allora, c’erano 120 giorni per redigere il piano di rientro e il registro dei debiti-crediti, da sottoporre poi ai creditori. Come riportato dal sito de “Il Mattino”, l’atteso piano dei debiti con erario e fisco è stato presentato ai commissari e al Tribunale Fallimentare. Si tratta di circa 30 milioni di euro di arretrati, distribuiti in varie imposte non pagate (tra le quali figurano Iva, Ires, Irpef e Tares). Del totale di circa 30 milioni, ben 5 ne saranno versati entro il mese di giugno, con rate di un milione al mese (a partire da subito). L’azienda di trasporto napoletano sta ora cercando un super consulente esperto in revisione contabile, il quale possa certificare la realizzazione del nuovo piano industriale. A tale scopo, ANM si è affidata agli Ordini dei Commercialisti di Napoli e Roma, che all’inizio del mese di febbraio hanno fornito un elenco di super-esperti in materia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie