Anm, nuovo colore per biglietti di corsa singola: saranno azzurri

356
Anm, nuovo colore per biglietti di corsa singola: saranno azzurri

Ultime notizie ANM Azienda Napoletana Mobilità: il provvedimento è teso ad arginare possibili tentativi di furto o falsificazione dei tagliandi.

In questi ultimi giorni, Anm, l’azienda napoletana di trasporto pubblico, ha reso noto che i biglietti di corsa singola (dal costo di 1,10 euro) hanno cambiato colore: non saranno più giallo-blu ma azzurri.

La decisione dell’azienda è tesa innanzitutto a contrastare possibili furti dei ticket: come riporta “Il Mattino”, un mese fa i ladri hanno infatti svaligiato uno dei depositi di UnicoCampania. La modifica ai biglietti è una prassi solitamente usata anche per rendere più difficile la vita ai falsari, che immettevano poi sul mercato tagliandi non a norma.Anm, nuovo colore per biglietti di corsa singola: saranno azzurri La novità è inoltre arrivata in tutta fretta e all’improvviso, con tanto di comunicato retroattivo (il provvedimento è in atto da venerdì 10 agosto, ma la comunicazione è di lunedì 20 agosto).

Tutti gli utenti del trasporto pubblico partenopeo che hanno acquistato i biglietti giallo-blu, ora non più considerati validi, possono però cambiarli nelle postazioni UnicoCampania all’interno delle stazioni Garibaldi, Università, Vanvitelli e Dante oppure nella sede di Unico Campania (sita in piazza Matteotti 7).