venerdì, Marzo 29, 2024

Allerta meteo Campania, Protezione civile: neve su zone collinari

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Allerta meteo Campania. Il calo termico di queste ore provocherà nevicate anche a quote collinari. La neve sta creando disagi in tutta la regione Campania.

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di avverse condizioni meteo fino alle 10 di domani mattina. In particolare, dalle 22 si prevedono precipitazioni prevalentemente nevose anche ad altezze inferiori ai 300 metri, soprattutto sul settore interno.

La Protezione civile regionale raccomanda le autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. L’allerta meteo – ricorda una nota – è già in vigore e resterà valida fino alle 22 anche per quanto riguarda fenomeni di dissesto idrogeologico legati a piogge e temporali.

Allerta meteo Campania, Protezione civile: neve su zone collinari

Meteo Campania venerdì 23 marzo – Giornata soleggiata

A Napoli giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso.

Meteo Campania sabato 24 marzo – Soleggiato

Nord: Tempo in gran parte stabile, salvo un po’ di variabilità al Nord Ovest con isolati piovaschi su Piemonte e Liguria. Temperature stazionarie, massime comprese tra 10 e 14.
Centro: Tempo in gran parte soleggiato, salvo innocui annuvolamenti lungo l’Appennino e il versante adriatico. Peggiora in Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 13.
Sud: Residui piovaschi su Salento e Calabria ionica, più soleggiato altrove, ma in peggioramento dalla sera in Sicilia. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.

Aggiornamenti Irpinia

Aggiornamenti Salerno

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie