giovedì, Marzo 28, 2024

Alberto Urso, il vincitore del talent show Amici a Radio Subasio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Alberto Urso, il vincitore di Amici, lunedì 8 luglio arriverà a Radio Subasio e a partire dalle 21.00 il suo “Subasio Music Club”.

Aveva tenuto alta la bandiera del “bel canto” fin da bambino ed ha continuato a farlo nel talent show più famoso d’Italia, mettendo d’accordo adolescenti e genitori, nipoti e nonni, che lo hanno sostenuto con un consenso trasversale inimmaginabile.

Alberto Urso, fresco vincitore di Amici, lunedì 8 luglio arriverà a Radio Subasio e a partire dalle 21:00 il suo “Subasio Music Club” sarà – lo immaginiamo già – a dir poco strepitoso!

Negli studi di Assisi, davanti ad un pubblico composto da 40 fan, intervistato da Katia Giuliani, questo 21enne messinese polistrumentista, laureato in Canto Lirico al Conservatorio di Matera, capace di unire con una voce possente il mondo classico alla contemporaneità, oltre a possedere una spiccata padronanza del palco e uno sguardo tanto limpido e trasparente da intenerire l’interlocutore, regalerà un’ora di musica dal vivo, godibile in radio, streaming e facebook live.

D’altra parte, la platea televisiva ed anche radiofonica gli sono congeniali e l’album “Solo”, contenente undici tracce (nove inediti e due cover) tra cui un duetto con Arisa in “Guarda che luna” ha conquistato la vetta della classifica Fimi GfK ed è ascoltatissimo al pari di “Accanto a te”, il singolo in rotazione radiofonica dal 29 maggio, scritto e composto da Alberto insieme alla “collega di talent” Giordana Angi – con la quale ha combattuto la finalissima – e a Pino Perris.

Per avere un contatto diretto e un saggio delle sue doti, basta compilare il form pubblicato su sito e social di Radio Subasio  entro il 3 luglio. Le richieste accolte riceveranno una mail con le indicazioni per partecipare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie