giovedì, Marzo 28, 2024

Achille Ventura riconfermato alla guida del Circolo Canottieri Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

 

Achille Ventura, è stato riconfermato presidente del Circolo Canottieri Napoli.Ha ottenuto 274 voti contro i 200 dello sfidante, l’olimpionico di canottaggio, Davide Tizzano.

Achille Ventura, campione di motonautica ed imprenditore di successo, è stato riconfermato alla guida del Circolo Canottieri Napoli per il prossimo biennio. Ha ottenuto 274 voti contro i 200 dello sfidante, l’olimpionico di canottaggio, Davide Tizzano. Con lui sono stati eletti il vice presidente amministrativo Ernesto Ardia e quello sportivo, Marco Gallinoro.

Così si è espressa l’Assemblea Generale dei Soci convocata per l’elezione del presidente dopo che il mandato di Achille Ventura e del suo Consiglio era scaduto. Achille Ventura era stato eletto, la prima volta, il 7 novembre del 2015 a seguito delle dimissioni del presidente Edoardo Sabbatino e di tutto il Consiglio. 335 i soci presenti di cui 251 ordinari e 84 fondatori. In virtù del fatto che il voto dei fondatori ne vale tre si sono avuti complessivamente 503 voti per cui il quorum è stato di 252 voti.

Achille Ventura, è stato riconfermato presidente del Circolo Canottieri Napoli.Ha ottenuto 274 voti contro i 200 dello sfidante, l’olimpionico di canottaggio, Davide Tizzano.Presidente dell’Assemblea è stato nominato Ninni Paudice che ha gestito con professionalità e competenza una Assemblea affollata e per alcuni versi difficile. Prima dell’elezione del nuovo presidente è stato votato all’unanimità il bilancio consuntivo e quello preventivo. “Al di là della soddisfazione per la riconferma, è un voto di conferma delle linee guide nella gestione del Circolo e, soprattutto, di incentivazione per quello che dovrò fare – ha dichiarato il presidente Achille Ventura subito dopo la sua riconferma – La mia riconferma ha ancora un peso maggiore se si considera che avevo un competitor come Tizzano che ha rappresentato, nel nostro sodalizio, un pezzo di storia.

Ma la mia soddisfazione maggiore e che questa Assemblea ha dimostrato che il Circolo non è spaccato . E’ andato tutto come se fosse un club inglese, il Circolo deve essere unito ed io mi batterò affinchè questo avvenga. Una cosa bellissima è stato l’abbraccio fra me e Tizzano dopo la proclamazione. I soci hanno dimostrato grande maturità ed il Circolo una grande compattezza.

Ringrazio per l’onere e onore che mi avete concesso – ha concluso Ventura – Abbiamo dimostrato che si possono avere idee diverse senza creare spaccature. La porta della mia presidenza è sempre aperta e mi aspetto che anche Davide e il suo staff vogliono realizzare con me le cose che hanno intenzione di realizzare”.

Eletti anche i revisori. Presidente Rosario Cammarota, componenti del Collegio, Ninni Paudice e Giavanbattista Di Meglio. Supplenti, Sasà Roncalli e Walter De Nunzio.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie