venerdì, Aprile 19, 2024

A Napoli la sfogliatella più grande del mondo

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’iniziativa di Antonio Ferrieri, patron di ‘Cuori di sfogliatella’, ieri 25 maggio a Napoli in Piazza Garibaldi. Con Roberta Capua come madrina ufficiale dell’evento da guinness dei primati.

Venti chili di semola, trenta chili di ricotta, venti di zucchero, sei di arance candite per un totale di 75 chili di dolcezza: il 25 maggio, a Napoli, è stata sfornata la sfogliatella più grande del mondo. L’iniziativa è di Antonio Ferrieri, patron di “Cuori di sfogliatella” che svela i dettagli dell’impresa da guinness: “Piazza Garibaldi ospiterà un forno ad hoc. La madrina sarà la conduttrice Roberta Capua e tra gli invitati figura anche la stilista Anna Fendi”.

“Non è la prima volta che porto in piazza la sfogliatella, ma era da molto tempo che immaginavo di realizzarne una così grande”. Prosegue Antonio Ferrieri da ‘Il Mattino’: “La sfogliatella è il mio chiodo fisso: dopo le versioni salate, i brevetti per Vesuviella e Borbonica e il cono gelato, realizzarne una da Guinness e condividere con i napoletani questo momento di festa è un sogno che si avvera”.

La maxi sfogliatella di Ferrieri è l’evento di Napoli che ha richiamato tanti curiosi ma anche tanti artisti. Ha avuto come madrina la conduttrice ed ex modella napoletana Roberta Capua, che ha vinto su Sky Celebrity Masterchef ed ha aperto sul web il blog di cucina «Cottografato» e come guest star la stilista Anna Fendi. Una vera e propria festa di piazza nella quale artisti di strada e ospiti si sono alternati presentati dagli speaker di Radio Marte Gianni Simioli e Gaetano Galdiero.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie