giovedì, Marzo 28, 2024

Insolitaguida Napoli presenta “Monteoliveto la piazza Creativa”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’Associazione Culturale INSOLITAGUIDA presenta la manifestazione per famiglie “MONTEOLIVETO LA PIAZZA CREATIVA”.

Domenica 7 Maggio 2017 la centralissima Piazza Monteoliveto si trasformerà in una Piazza Creativa grazie alla prima di una lunga serie di manifestazioni dedicate alle famiglie e ai bambini in particolare. L’evento organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli e della IIa Municipalità vede coinvolte le realtà della zona in una serie di laboratori e attività dedicate alle famiglie. monteoliveto

Duplice obiettivo dell’evento è quello di rivalutare questa piazza così importante dal punto di vista storico e di dare ai bambini la possibilità di conoscere attività che stimolano la creatività, la cultura e i rapporti sociali. Tanti i momenti dedicati ai bambini, accomunati dalla parola divertimento. Ci saranno letture di fiabe, momenti di gioco, pratiche come la danza, laboratori creativi e  molto altro. Inoltre, per le famiglie ci sarà la possibilità di visitare la Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi, unico esempio di architettura rinascimentale a Napoli dove è esposto il Compianto sul Cristo e la bellissima Sacrestia del Vasari.

Tante le realtà coinvolte operanti in diversi settori della cultura: Associazione Insolitaguida Napoli ( laboratori di archeologia e visite guidate ) ; Associazione LED ( danza e movimento creativo ); Le Creazioni di Nina ( manipolazione ), Centro di Alimentazione Consapevole ( alimentazione consapevole), LESS (integrazione sociale), La tana dei Goblin Napoli ( giochi di società), Libreria Bibi ( lettura creativa)

La partecipazioni a tutte le attività è a titolo gratuito ma a numero chiuso pertanto occorre prenotare chiamando il 338 965 22 88 oppure inviando una mail a info@insolitaguida.it. Per il programma completo e ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web di riferimento www.insolitaguida.it  o l’evento Facebook Monteoliveto la piazza Creativa.

Vi aspettiamo numerosi!

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie