mercoledì, Aprile 24, 2024

Ritorna il caldo africano. Ecco i dettagli delle zone colpite

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Da oggi ritorna il caldo africano che investirà l’Italia con temperature fino a 40°C. Ecco le regioni colpite e dove verranno raggiunti i picchi di calore.

E’ confermato l’arrivo di una nuova ondata di caldo africano. Da domani sarà l’anticiclone Polifemo a inviare aria calda dal deserto verso l’Italia. Ritorna l’alta pressione delle Azzorre. Oggi una depressione atlantica riuscirà a raggiungere la Penisola Iberica, favorendo così la risalita di aria calda dal deserto del Sahara. Ritorna il caldo africano. Ecco i dettagli delle zone colpiteLa potente fiammata africana investirà l’Italia, fino a 40°C in particolare allarme sulle regioni: Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Campania e basso Veneto. Oltre a queste zone che misureranno temperature superiori ai 35°, come previsti a Roma, Bologna, Ferrara, Firenze e Rovigo, anche altre province della Pianura Padana potrebbero avvicinarsi a questi valori, come anche le zone interne della Sardegna e altre regioni meridionali. Nel corso delle ore più calde e sui settori meno esposti alla ventilazione a regime di brezza che sarà regolarmente registrata lungo i litorali del nostro Paese, infatti, i valori termici potranno presentarsi localmente estremi e caratterizzati anche da valori di umidità al suolo relativamente più alti rispetto a quanto registrato in questi giorni. A contribuire saranno infatti le masse di aria calda che tenderanno a muoversi direttamente dal Nord Africa verso la nostra Penisola.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie