venerdì, Marzo 29, 2024

Vaccini, Governo ritira il decreto: l’annuncio di Paolo Siani

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Paolo Siani: il parlamentare del Partito Democratico anticipa che il Governo M5S-Lega ritirerà la sospensione dell’obbligo dei vaccini.

Prima della pausa estiva, il Senato aveva dato il via libera al decreto Milleproroghe, con la seconda lettura alla Camera prevista martedì 11 settembre, con la ripresa dei lavori parlamentari. Tanti i temi al centro del provvedimento, con in testa quello riguardante i vaccini.

A tal proposito, si sono registrate polemiche da parte dei senatori Partito Democratico, mostratisi a più riprese contrari alla proroga dell’obbligo vaccinale all’anno scolastico 2019/2020, mentre per quello che sta per iniziare i Ministeri della Salute e dell’Istruzione avevano emanato una circolare sull’obbligo di presentare una autocertificazione (decisione contestatissima dall’Associazione Nazionale dei Presidi).

Tuttavia, tale provvedimento verrà ritirato, come annunciato da Paolo Siani, deputato del Pd membro della commissione Sanità. Il medico napoletano (fratello dell’indimenticato giornalista Giancarlo, ucciso dalla Camorra nel 1985) ha anticipato le decisioni del Governo con un post su Facebook:Vaccini, Governo ritira il decreto: l’annuncio di Paolo SianiUna prima battaglia per adesso l’ho vinta. Mi sono molto battuto per far capire ai miei colleghi in parlamento che sospendere l’obbligo vaccinale era sbagliato. Il governo adesso in commissione sanità ci comunica che ritira il decreto sui vaccini. Ecco ora per me ha un senso stare in Parlamento”.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie