venerdì, Aprile 19, 2024

Torre del Greco, operazione Spazzamare: tolti ben 350 chili di rifiuti dalle acque

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Operazione Spazzamare a Torre del Greco: Guardia Costiera e volontari recuperano 350 chili di rifiuti dai fondali marini della città corallina.

Maxioperazione di pulizia del mare a Torre del Greco. Venti bottiglie di vetro e 226 di plastica, 146 sacchetti e 31 attrezzi da pesca ma anche una sedia, una bicicletta, una moto d’acqua, svariato materiale elettronico, parte di mobili e attrezzi da lavoro: quasi 350 chili di rifiuti depositati sui fondali marini.

È quello che hanno tirato su, in occasione della Giornata mondiale degli oceani, i volontari del centro subacqueo Torre del Greco, insieme a centinaia di partecipanti e al personale dei nuclei subacquei della Guardia Costiera, immergendosi nelle acque del porto della città vesuviana.

È il risultato della operazione Spazzamare, volta a rimuovere dal mare rifiuti di ogni genere e plastiche in particolare, promossa da Clean Sea Life e dalla Guardia Costiera italiana.

Il personale della Capitaneria di Porto di Torre del Greco ha garantito la necessaria cornice di sicurezza in mare e in banchina, anche mediante l’impiego della motovedetta CP 549, il tutto nel rispetto delle norme in tema di emergenza Covid-19.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie