venerdì, Marzo 29, 2024

Stadio Collana, giù le reti di contenimento: cittadini preoccupati

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vomero: residenti e sportivi sono preoccupati per le condizioni dello stadio Collana (affidato un mese fa alla Giano srl di Cannavaro e Ferrara).

Lo stadio Collana, storico impianto sportivo del Vomero, chiuso per problemi di sicurezza da oltre un anno e mezzo, non versa certamente in condizioni ideali per il suo prestigio. Come riportato da “Il Mattino”, la muratura è infatti in frantumi, vi sono lesioni e le reti di contenimento sono crollate.Stadio Collana, giù le reti di contenimento: cittadini preoccupati Tali condizioni non passano inosservate ai residenti della zona, che reclamano l’inizio dei lavori. A destare preoccupazione è soprattutto la caduta delle reti di contenimento, che espone ad un serio pericolo ragazzi e passanti che attraversano piazza Quattro giornate.

La Giano srl (società che fa capo al costruttore Paolo Pagliara e agli ex calciatori Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara), che il 23 luglio scorso ha siglato il contratto di convenzione per la gestione dell’impianto nei prossimi 16 anni, ha già annunciato che i lavori partiranno il prima possibile.

Stadio Collana, il progetto di Giano srl: investimento da 7 milioni di euro

La società è pronta ad investire 7 milioni di euro per un progetto che prevede, tra l’altro, la costruzione di palestre, un nuovo campo di calcio con pista di atletica, oltre a un centro congressi.

Affinché il Collana, lo stadio che, prima dell’avvento del San Paolo, fu la cornice delle prodezze di tanti campioni del Calcio Napoli (come Vinicio e Pesaola), torni ad essere un punto di riferimento reale per i cittadini, e non una struttura abbandonata a se stessa e prigioniera della sua meravigliosa storia.

Foto all’interno dell’articolo: “Il Mattino”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie