giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, flashmob di protesta delle Spose a Fontana di Trevi e Piazza di Spagna

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Le spose italiane hanno protestato a Fontana di Trevi ed a Piazza di Spagna contro il rigido protocollo di tutte le cerimonie religiose definito tra il Governo Conte e la CEI.

Abiti bianchi e cartelli di protesta per il rinvio forzato dei loro matrimoni. In questa maniera e spose italiane hanno protestato a Fontana di Trevi ed a Piazza di Spagna contro il rigido protocollo di tutte le cerimonie religiose definito tra il Governo Conte e la CEI.

Il flashmob delle nubili, organizzato dall’Airb – Associazione Italiana Regalo, Bomboniera, Wedding e Confetti -, ha voluto attirare l’attenzione sulle inflessibili regole del rito del matrimonio applicate dalle Curie territoriali che giungono sino al divieto di far accompagnare la sposa all’altare, sotto braccio, dal proprio padre o al divieto di accogliere gli sposi sul sagrato con il rituale lancio del riso.Roma, flashmob di protesta delle Spose a Fontana di Trevi e Piazza di Spagna

Insomma una celebrazione più dedita al giorno della memoria Covid 19 che al giorno più bella della propria vita.

L’azione di contestazione è proseguita poi in piazza di Monte Citorio, sotto la sede della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano, dove le donne in bianco si sono unite alla protesta di alcuni degli operatori del settore Wedding (500mila) che invocavano gli aiuti economici promessi, e mai concessi, della manovra Rilancio Italia del Governo Conte: esonero dei costi di affitto commerciale, annullamento delle utenze di consumo, spese per le procedure dei protocolli sanitari e, non ultimo, la copertura a fondo perduto di quanto non fatturato nel periodo 2020 rispetto all’anno precedente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie