giovedì, Aprile 18, 2024

Rifiuti, accordo Istituzioni-Autostrade per monitorare i roghi in Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Prefettura di Napoli: domani verrà firmato un documento per il monitoraggio dei roghi e dell’abbandono illecito dei rifiuti.

Domani, venerdì 3 agosto, alle ore 12, presso la Prefettura di Napoli, l’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania, i sindaci dei Comuni Napoli, Afragola, Maddaloni, Marcianise, il Commissario straordinario del Comune di Nola e il Direttore di Tronco di Cassino della società Autostrade per l’Italia sottoscriveranno il Documento di intenti per la collaborazione e il monitoraggio del fenomeno e dell’abbandono illecito dei rifiuti.Rifiuti, accordo Istituzioni-Autostrade per monitorare i roghi in Campania Con tale documento, la società Autostrade e i citati Comuni della Terra dei Fuochi si impegnano a collaborare e a sostenere azioni di contrasto del fenomeno dei roghi. L’iniziativa, promossa dall’Incaricato, si inserisce nel quadro delle attività già in essere con tali Comuni, dove sono stati istituiti, recentemente, i presidi dedicati dei militari dell’Esercito. Particolare interesse assume, tra le altre, la clausola con la quale società Autostrade potrà mettere a disposizione, in aree del territorio significativamente esposte all’abbandono e all’incendio dei rifiuti, strumentazioni di videosorveglianza per le specifiche attività di controllo delle Polizie locali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie