giovedì, Marzo 28, 2024

Regione Campania: da oggi mascherine facoltative all’aperto (e obbligatorie al chiuso)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Fase 3 in Campania: il governatore Vincenzo De Luca ha stabilito che da oggi sarà facoltativo indossare le mascherine all’aperto (resta l’obbligo in luoghi chiusi, come mezzi pubblici, negozi, supermercati).

Come già annunciato dal governatore Vincenzo De Luca, da oggi, lunedì 22 giugno, l’uso delle mascherine in Campania all’aperto sarà facoltativo e non più obbligatorio.

La Regione Campania ha infatti pubblicato il provvedimento ricognitivo di alcune norme già previste dalle precedenti ordinanze, con specifico riferimento all’uso delle mascherine e alla ripresa delle attività lavorative “in presenza” (smart working) nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza.Regione Campania: da oggi mascherine facoltative all’aperto (e obbligatorie al chiuso) Come annunciato, e come già stabilito nella precedente ordinanza, dal 22 giugno 2020, non è più obbligatorio ma facoltativo, l’uso delle mascherine all’aperto. Resta invece obbligatorio l’uso delle mascherine al chiuso (mezzi pubblici, negozi, supermercati etc.) e in tutte le situazioni di assembramento o dove non vi è la possibilità di mantenere il distanziamento di almeno un metro.

Nel provvedimento si affronta anche il tema dello smart working, con l’indicazione di facilitare progressivamente la ripresa delle attività lavorative in presenza sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie