venerdì, Marzo 29, 2024

Pozzuoli, troppi assembramenti: il sindaco Figliolia chiude il Lungomare

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vincenzo Figliolia: il sindaco di Pozzuoli chiuderà il Lungomare nel prossimo fine settimana (“Chiederò l’intervento del Prefetto. Il senso di responsabilità va messo in pratica, non solo decantato).

Amaro sfogo su Facebook da parte del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. Di fronte ai troppi assembramenti dello scorso fine settimana, il primo dall’inizio della fase 2, il primo cittadino puteolano è pronto a chiudere il Lungomare:

“Richiudo il lungomare nel weekend. E non solo questo se sarà necessario. Ora basta -avverte il sindaco- È vergognoso quanto accaduto oggi (ieri, ndr). Forse non avete capito: non siamo tornati alla normalità. Siamo ancora in emergenza. Il rischio contagio resta! E nessuno può sentirsi immune”.Pozzuoli, troppi assembramenti: il sindaco Figliolia chiude il Lungomare Figliolia va poi nel dettaglio: “Sono state solo allentate le misure per consentirci di camminare, sgranchire le gambe, prendere una boccata d’aria e andar a far visita ai parenti, senza fare pranzi, cene e festini vari. Addirittura -prosegue- c’è chi ha pensato di andare al mare, a prendere il sole e a fare tuffi. O di fare partite di basket o calcio, giri in bici e corse in mezzo alla folla. Qua stiamo impazzendo tutti! Non è stato permesso a nessuno di fare libere gite e raduni. Volete fare attività motoria? Sono due passi, distanti e con mascherina. STOP. Nient’altro! Così non va, non va per niente”.

Il primo cittadino di Pozzuoli aggiunge che “le forze dell’ordine hanno tentato di dissuadere da questi comportamenti, dialogando, spiegando le disposizioni esistenti. Qui ci vuole davvero l’esercito. Chiederò anche l’intervento del Prefetto. BASTA! Il senso di responsabilità va messo in pratica, non solo decantato”.

La rabbia del primo cittadino è dovuta anche al fatto che ieri a Pozzuoli è stato riscontrato un nuovo contagiato da Coronavirus (in isolamento domiciliare): “Dall’inizio dell’epidemia -conclude Figliolia- sono stati sottoposti al test per la ricerca del Coronavirus 1010 concittadini. Sono 92 in tutto le persone che hanno contratto il Coronavirus: 47 persone sono attualmente contagiate, 33 persone sono guarite definitivamente, 12 persone sono decedute”.

Foto in evidenza: pagina Facebook Vincenzo Figliolia

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie