sabato, Aprile 20, 2024

Poste Italiane, ci sono lunghe file sotto il sole a Napoli: pochi sportelli

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Napoli: lunghe file davanti agli uffici postali di vari quartieri della città partenopea (tra cui Fuorigrotta e Chiaiano). Poste Italiane: “Norme anti-Covid”.

Giornate difficili per chi deve recarsi negli uffici di Poste Italiane a Napoli. Come riporta “Repubblica”, le norme anti Covid 19 impongono che si entra due per volta, aspettando il proprio turno. Si attende fuori, in piedi e sotto il sole.

La situazione è la stessa un po’ ovunque: San Giovanni, corso Meridionale, Fuorigrotta, Soccavo. E ieri a Chiaiano è esplosa la protesta, con tanto di raccolta firme promossa da Carlo Migliaccio, ex presidente della commissione Ambiente e Territorio del Comune di Napoli: “Qui la mattina ci sono 200-300 persone in attesa – spiega Migliaccio- Chiediamo che l’ufficio continui a restare aperto anche di pomeriggio. Ci hanno comunicato che da oggi chiuderà alle 13,30“.Poste Italiane, ci sono lunghe file sotto il sole a Napoli: pochi sportelli Poste Italiane respinge però le accuse, facendo sapere che l’ufficio di corso Chiaiano, nell’intera mattinata di ieri (primo giorno di pagamento delle pensioni, dunque con un’affluenza sensibilmente superiore alla media), sono stati serviti 123 clienti. L’ente ha disposto la riduzione dell’orario di apertura al pubblico in via temporanea e straordinaria nell’ambito delle misure di contenimento della diffusione del Covid 19, a tutela di cittadini e lavoratori.

Disagi anche a Fuorigrotta, presso l’ufficio postale in piazza Gabriele d’Annunzio: sotto il sole, lungo il marciapiedi la fila aumenta. Il flusso è regolato dalle guardie giurate. Ovunque, per pagare una bolletta o ritirare la pensione, l’attesa va da 30 ai 60 minuti.

Non sempre è possibile tenere aperti tutti gli sportelli, per le norme anti Covid. In linea con gli indirizzi governativi, dicono da Poste italiane, è stato deciso di consentire la presenza contemporanea negli uffici di un numero di clienti non superiore al numero di sportelli aperti (su 3 sportelli aperti, non più di 3 utenti in sala).

Nell’ottica di un progressivo ritorno alla normalità, però, tutti gli uffici torneranno gradualmente alla piena operatività. Nella città di Napoli è operativo il 97% dell’offerta.

Foto in evidenza: “Repubblica”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie