venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, Rotonda Diaz: ripulita la spiaggia dopo il maltempo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Rotonda Diaz: l’amministrazione comunale (insieme con il Servizio Tutela Mare e la Cooperativa 25 giugno) ha provveduto alla raccolta straordinaria dei rifiuti.

La forte mareggiata dei giorni scorsi ha completamente ricoperto di detriti l’arenile della spiaggia della Rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli.

Come riportato da “Il Mattino”, sin dalle prime ore di questa mattina l’amministrazione comunale (insieme con il Servizio Tutela Mare, la Cooperativa 25 giugno ed il supporto dei mezzi dell’ASIA) ha provveduto alla raccolta straordinaria dei rifiuti dalla spiaggia, così da restituire decoro a tutta l’area.

Sono stati ritrovati soprattutto plastica e polistirolo: “Questo è quanto il mare nasconde -ha dichiarato la delegata al Mare Daniela VillaniLe isole di plastica non sono solo nel Pacifico, ma sono dovunque, lungo tutte le coste. È necessario fermare questo massacro dell’ambiente e dell’ecosistema marino”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie