giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, i vecchi tram restaurati tornano sulle strade a settembre: partono le prove tecniche

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: dal mese di settembre torneranno a circolare i vecchi tram (restaurati dalle maestranze di Anm).

Buone notizie per le linee di tram a Napoli: a settembre (quando sarà completata la linea tra San Giovanni a Teduccio e via Marina) tornano a circolare anche quelli “storici”.

Dopo la linea 1 (ripartita lo scorso gennaio), saranno riattivate le linee 2 (San Giovanni-piazza Nazionale) e 4 (San Giovanni-porto, via Cristoforo Colombo). A fine anno, quest’ultima sarà estesa a piazza Vittoria, compatibilmente con i lavori del cantiere della metro di piazza Municipio.

Le 3 linee sono servite dai più recenti tram Sirio e da 5 storici degli anni Ottanta, modello Ctk, ristrutturati dalle maestranze di Anm con una nuova livrea gialla, bianca e blu (per i quali sono partite le prove tecniche).

Fino al 2015, servivano 6 milioni di passeggeri in un anno. Numeri che, come riportato da “Repubblica”, potrebbero essere un valido aiuto alla difficile ripresa di settembre. Due notti fa, la prima prova tecnica, con i tecnici dell’Ustiff (ufficio trasporti del ministero), per testare la sicurezza e l’affidabilità di mezzi restaurati ma non più in servizio da 4 anni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie