giovedì, Aprile 25, 2024

Il nuovo servizio ‘Bere Comune’: attivate due “case dell’acqua” al Cis di Nola

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il CIS di Nola ecosostenibile: in un anno di esercizio la riduzione di bottiglie di plastica sarà pari a circa 8.400 unità equivalenti a 225 kg di plastica.

Nola, 29/07/2020. Presso il CIS di Nola sono state attivate due “Case dell’acqua”, moderni distributori self-service che consentono l’acquisto di acqua potabile refrigerata di elevata qualità. Erano presenti i due consiglieri di amministrazione di CIS S.p.A. Costantino Capone e Andrea Miranda.

Il nuovo servizio BERE COMUNE del Centro, realizzato nell’ambito del progetto #CISFORGREEN, è finalizzato a sviluppare servizi e attività orientate ad una maggiore attenzione all’ambiente e a rendere il CIS ecosostenibile.

Scopo dell’iniziativa è infatti ridurre il consumo di plastica. Si stima che in un anno di esercizio la riduzione di bottiglie di plastica sarà pari a circa 8.400 unità equivalenti a 225 kg di plastica e che si riducano le emissioni di CO2 legate a trasporto, produzione e trasformazione delle bottiglie.

I due impianti, ubicati all’isola 5 e all’isola 7 del Centro, sono stati realizzati riqualificando strutture esistenti e l’acqua erogata, prelevata dalla rete idrica pubblica e controllata costantemente attraverso specifiche analisi di laboratorio, è resa maggiormente piacevole al gusto mediante filtrazione su carboni attivi e addolcimento.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Acquatec S.r.l., società specializzata nel trattamento delle acque e nella gestione di apparecchi automatici pubblici e privati di distribuzione di acqua affinata.

Le aziende e i clienti potranno, dunque, beneficiare della comodità di avere il servizio all’interno del CIS, fruire di condizioni economiche vantaggiose e contribuire all’abbattimento del consumo di plastica.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie