giovedì, Aprile 25, 2024

Fuorigrotta, lavori per stazione della Linea 7 della metropolitana: nuovo piano traffico

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Fuorigrotta: il cantiere per la stazione della Linea 7 (in programma fino a marzo 2021) ha portato il Comune di Napoli a varare un nuovo piano traffico. Ecco tutte le strade interessate.

Il Comune di Napoli ha varato un nuovo piano traffico nel quartiere Fuorigrotta, visto che lunedì 20 luglio partiranno i lavori per il cantiere per la stazione della Linea 7 della metropolitana San Paolo.

I lavori dureranno otto mesi (fino al 31 marzo 2021) nell’area di via Maria Bakunin, e verranno divisi in due fasi. Il cantiere è indispensabile per la costruzione della Linea-Bretella della metropolitana Monte Sant’Angelo-Parco San Paolo. Linea 7 San Paolo che collega Soccavo a Viale Kennedy, passando per Monte Sant’Angelo, via Terracina e Viale Giochi del Mediterraneo.

Lo scopo è quello di mettere in connessione le linee Circumflegrea e Cumana, servendo importanti centri di aggregazione, come lo Stadio San Paolo, la Mostra d’Oltremare e l’Arena Flegrea, lo Zoo e l’Edenlandia e l’area del Palapartenope.

Lavoro Linea 7 metrò a Fuorigrotta: il piano traffico

La prima fase (20 luglio-16 ottobre) prevede il divieto di transito veicolare sul lato fabbricati civici 41-43 di via Maria Bakunin, lungo la corsia in direzione della chiesa. Resterà disponibile una corsia di 3,6 metri e l’obbligo di svolta da viale Maria Bakunin verso via Giulio Natta, lungo la corsia in direzione della Clinica Center, su entrambi i sensi di marcia.

Revocato il divieto di transito veicolare sulla corsia opposta, in direzione Clinica Center, altezza Bar “Le Magnolie”. Lungo la corsia di viale Bakunin (lato fabbricati civici 41-43) ci sarà la segnaletica di strada chiusa senza uscita, ad eccezione dei residenti e degli utenti dell’autorimessa privata.

La fase 2 (19 ottobre 2020-31 marzo 2021), prevedrà il divieto di transito veicolare tra viale Bakunin e via Vincenzo Tiberio. Resterà percorribile la corsia di emergenza su viale Bakunin all’altezza del Bar “Le Magnolie”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie