venerdì, Marzo 29, 2024

Edenlandia, ingresso gratis: smentite le critiche. A breve grandi novità

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Edenlandia: l’ingresso al parco giochi di Fuorigrotta è gratuito, mentre si attende per ottobre l’ok della commissione prefettizia per l’apertura delle giostre storiche.

L’edizione odierna de “Il Mattino” ha dedicato spazio a Edenlandia, lo storico parco giochi di Napoli riaperto al pubblico lo scorso 26 luglio dopo un’attesa durata più di 5 anni e fatta di tante difficoltà. Lo storico quotidiano partenopeo riporta diverse critiche al parco di Fuorigrotta: si parla di prezzi alti, poche attrazioni attive, aspettative non soddisfatte per l’utenza.

Edenlandia, ingresso gratis: smentite le critiche. A breve grandi novità

L’ingresso è gratis per tutti

Alcuni visitatori si lamentano dei prezzi, reputati “troppo alti per un numero tanto basso di giostre”. Tuttavia, come raccolto da 2anews, l’ingresso è gratis e la “card” si carica all’interno del parco qualora si volesse usufruire delle giostre. I prezzi vanno da 1 euro per le giostre per bambini fino a 5 euro per le attrazioni estreme per adulti.

Sempre su “Il Mattino” sono segnalate lamentele riguardanti l’assenza di panchine, che però sono presenti all’interno del parco ed altre saranno installate previo accordo con la commissione prefettizia di Napoli.

“Il Mattino” riporta anche alcune recensioni negative apparse su Tripadvisor, portale su cui è scritto che “fanno pagare i giri in giostra a chi accompagna una bimba di due anni”: si precisa che gli accompagnatori di bambini con altezza fino a 80 cm non pagano.

Edenlandia, ingresso gratis: smentite le critiche. A breve grandi novità

Dal mese di ottobre la grande svolta del Parco dei Divertimenti partenopeo

Tra le maggiori lamentele segnalate, ci sono inoltre quelle sulla chiusura delle giostre storiche, ancora non utilizzabili seppur siano passati quasi due mesi dall’apertura del parco: i tronchi, la nave e il castello di Lord Sheidon, la casa stregata, il Festival delle beffe e la Vecchia America.

Tuttavia, come già ricordato ad agosto e rimarcato proprio oggi a “Il Mattino” dall’amministratore unico Gianluca Vorzillo, per le giostre con su scritto “next opening” si attende il via libera della Commissione Prefettizia, con un sopralluogo tecnico che valuterà l’idoneità delle attrazioni il 22 settembre. Se arriverà l’atteso via libera, entro il mese di ottobre le giostre storiche saranno riaperte al pubblico.

Edenlandia, ingresso gratis: smentite le critiche. A breve grandi novità

Nel mese di agosto, Edenlandia è sempre stata aperta, registrando più di 70mila presenze. Per i prossimi weekend sono in programma nuovi eventi con tanti ospiti, puntando molto anche sulla gastronomia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie