giovedì, Marzo 28, 2024

Comune di Napoli: strade intitolate a Nanni Loy, Rosa Parks e Nunzio Gallo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Approvati nuovi toponimi: a Napoli strade intitolate a Nanni Loy, Rosa Parks, Nunzio Gallo.

Alcune importanti deliberazioni sono state approvate durante la seduta della Commissione Toponomastica del Comune di Napoli dello scorso 9 gennaio, tenutasi alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris. E’ stata approvata, su proposta dell’assessore alla Cultura Nino Daniele, la richiesta di intitolazione dello slargo antistante l’Accademia delle Belle Arti al regista Nanni Loy.

Sempre su proposta dell’Assessore Daniele, sarà apposta una targa in ricordo della strage nazista del “Fondo Maranese” del 28 settembre 1943 altrimenti noto come “Strage di San Rocco Marianella”.Comune di Napoli: strade intitolate a Nanni Loy, Rosa Parks e Nunzio GalloApprovata poi l’intitolazione, su proposta dell’Assessore Alessandra Clemente, di una strada, piazza o fermata di Bus a Rosa Parks, attivista statunitense e figura simbolo del movimento per i diritti civili, divenuta famosa nel 1955 per aver rifiutato di cedere ad un uomo bianco il suo posto su un autobus.

Approvata infine la proposta del Presidente e del Consiglio della II° Municipalità, di intitolazione a Nunzio Gallo di Piazzetta Carafa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie