giovedì, Aprile 25, 2024

Comune di Napoli: da lunedì saranno in servizio novantasei vigili urbani

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Da lunedì 13 gennaio saranno in servizio i 96 vigili urbani vincitori del recente concorso. De Magistris e Clemente: “Chiediamo al Governo nuove risorse per il fabbisogno di organico”.

Da lunedì prossimo, 13 gennaio, entreranno in servizio sulle strade 96 vigili urbani, assunti a tempo determinato dopo aver vinto il recente concorso indetto dal Comune di Napoli.

I nuovi agenti di polizia municipale, che in questi giorni stanno completando il periodo di “affiancamento” e tra qualche giorno saranno pienamente operativi su vari turni di servizio, sono stati ricevuti dalle istituzioni cittadine a Palazzo San Giacomo, con in testa il sindaco Luigi de Magistris.

Col primo cittadino c’erano anche il vicesindaco Enrico Panini, le assessore Alessandra Clemente e Monica Buonanno (che hanno le deleghe alla Polizia Locale e al Lavoro), oltre al comandante della Polizia municipale, Ciro Esposito.Comune di Napoli: da lunedì saranno in servizio novantasei vigili urbani In una nota congiunta, Luigi de Magistris e Alessandra Clemente spiegano che “96 nuove figure professionali di agenti di Polizia locale sono un’importante ed essenziale energia per il nostro Corpo e per la città tutta. Da lunedì i nuovi assunti saranno assegnati agli incarichi operativi, dando attenzione a tutti i quartieri e alle esigenze delle Municipalità”.

Sindaco e assessora chiedono inoltre “al Governo, come già fatto in ogni sede istituzionale, di destinare le risorse al Comune di Napoli per dare continuità a quest’esperienza e per fronteggiare il fabbisogno di organico sempre crescente a fronte dei pensionamenti e della positiva crescita in termini turistici, economici e sociali della città”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie