giovedì, Marzo 28, 2024

Campania, ecco Scuola Sicura: test rapidi e tamponi per tutto il personale scolastico

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Regione Campania: in vista degli esami di Maturità e del prossimo anno, il governatore Vincenzo De Luca annuncia il piano Scuola Sicura (che prevede test rapidi e tamponi per docenti e personale scolastico).

Dopo l’incontro con le rappresentanze dei pediatri, la Regione Campania prosegue nelle iniziative che puntano a dare sicurezza alle famiglie e a tutela dei ragazzi e delle ragazze oltre che dell’intero personale scolastico. Il governatore, Vincenzo De Luca, ha infatti dato mandato alla Direzione Salute e all’Assessorato all’Istruzione (guidato da Lucia Fortini) di lanciare il progetto Scuola Sicura.Campania, ecco Scuola sicura: test rapidi e tamponi per tutto il personale scolastico Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell’apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente.

Per i soli esami di maturità lo “screening” per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie