sabato, Aprile 20, 2024

“Atmosfere da Sogno…d’Estate” al chiostro di San Domenico Maggiore

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Olga De Maio e Luca Lupoli saranno protagonisti nel chiostro di San Domenico Maggiore dello spettacolo “Atmosfere da Sogno…d’Estate”. 

Imperniato sull'esecuzione da parte degli artisti De Maio e Lupoli di brani lirici, di operetta e della grande tradizione napoletana

Nuovo appuntamento con l’Associazione “Noi per Napoli” e con il soprano Olga De Maio ed il Tenore Luca Lupoli.

Protagonisti di un “concerto narrato”, i due artisti venerdì 1 e sabato 2 settembre alle ore 21.00, nel chiostro del complesso di San Domenico Maggiore, saranno gli artefici dello spettacolo Atmosfere da Sogno…d’Estate.

Un lavoro che, inserito nel programma di “Estate a Napoli” “Le spalle di Totò” con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Assessorato alla Cultura, propone al pubblico una sorta di carrellata in equilibrio tra i vari generi del repertorio canoro e musicale italiano ed i versi d’amore dell’indimenticabile principe ed artista Antonio de Curtis.

Per tutti, attraverso racconti, declamazioni e brani tratti dal grande patrimonio della canzone classica napoletana e della lirica, un recital in grado di accompagnare gli spettatori in una magica e piacevole atmosfera.

Imperniato sull’esecuzione da parte degli artisti De Maio e Lupoli di brani lirici, di Imperniato sull'esecuzione da parte degli artisti De Maio e Lupoli di brani lirici, di operetta e della grande tradizione napoletanaoperetta e della grande tradizione napoletana, il lavoro prevede anche gli interventi storici ed i momenti di poesia ispirati ai versi d’amore di Totò, curati dal giornalista Giuseppe Giorgio.

Con la regia degli stessi maestri Luca Lupoli ed Olga De Maio, lo spettacolo “Atmosfere da Sogno…d’Estate” registrerà anche la partecipazione degli artisti Lucio Lupoli e Marco Cristarella Orestano ed ancora, dell’Ensemble orchestrale con Maurizio Iaccarino, Cira Romano, Valerio Starace e Gianfranco Coppola.

Le coreografie ed il balletto sono di Marcella Martusciello e Giosuè Carbone. Tra gli interventi anche quelli del Coro polifonico Flegreo diretto dal M° Nicola Capano.

Per l’evento artistico nello storico chiostro di San Domenico Maggiore da segnalare è l’esposizione del busto del Principe Antonio de Curtis in arte Totò, realizzato dal maestro d’arte Domenico Sepe e già esposto a Castel Nuovo in occasione del Maggio dei Monumenti.

A completare il tutto l’esposizione delle opere del M° Nicola De Maio e la mostra fotografica a cura di MediaXperience di Raffaele Brio e Massimo Schibeci. L’organizzaione è a cura dell’ Associazione “Noi per Napoli”. Ingresso: 18 €, ridotto Cral e gruppi16 €.

Info: noipernapoliart@gmail.com/ 3394545044 /3277589936 – Ticket point: Box Office Galleria Umberto I 0815519188 / Edicola Daniele Piazza del Gesù.

Per i partecipanti è prevista una straordinaria degustazione di specialità tipiche territoriali e di vini curata dalla Trattoria e Pizzeria “Le Antiche Cave-100 e Lode” e dall’Azienda Vitivinicola Iovino Montespina.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie